bodymindBodyMindDialogue® (BMD)

sabato 31 ottobre 2015

ore 15.00-17.00

Omaggio alla fisicità….. quando muovi il corpo succedono un sacco di cose…….
Con il Body Mind Dialogue la consapevolezza della dimensione corporea diventa danza, divertimento, scoperta, gioco e benessere psico-fisico.
Rassicurati, non è richiesta alcuna attitudine al ballo! Solo la tua voglia di sperimentarti, di lasciarti coinvolgere… i passi sono semplici da eseguire, legati alla creatività del momento ma anche ad un attento risveglio di tutti i livelli corporei e psichici, secondo una lettura energetica del corpo.
Nel BMD si utilizza la musica, tutti i tipi di musica! Il mix dipende dal tipo di lavoro che si svolge ed è al servizio di una elaborazione fisica ed emotiva coinvolgente e profonda. La connessione mente-corpo dona vitalità e gioia e potenzia il tuo prezioso strumento… il tuo corpo!

Per saperne di più

Che cos’è il Voice Dialogue?

E’  un metodo di conoscenza di se stessi, amorevole e rispettoso. E’ una tecnica di auto-conoscenza, con un modello di riferimento semplice e adattabile ad ogni momento e situazione. E’ stato creato dai dottori Hal Stone e Sidra Stone (USA) in un percorso di ricerca congiunta che li ha coinvolti come partner, psicologi e psicoterapeuti. In Italia è stato sviluppato dalla Dott. ssa Franca Errani, che ha introdotto il lavoro corporeo attraverso il BMD-BodyMindDialogue®.

                                                                    Che cos’è il BodyMindDialogue?
E’ lo strumento di lavoro corporeo, sviluppato dalla Dott.ssa Franca Errani, che attinge dal Voice Dialogue la prospettiva che la nostra personalità sia composta da molte parti (o sé interiori).
Ogni sé ha il proprio modo di percepire cose e persone, esercita la sua influenza sulla fisiologia, sulla postura, sul modo di respirare, sul tono della voce, sulle scelte e sulla gestione della realtà dell’individuo. Il Body Mind Dialogue attraverso il movimento esplora le dinamiche dei sé che ci appartengono e consente un’esperienza creativa e divertente.

Conduce: Maria Luisa Valdettaro: BMD BodyMinDialogue trainer

Be Sociable, Share!