TAK CON TAMBUROTAK PENSOSO    Tlacuilo Arreola

     Tlacuilo è impegnato a promuovere  progetti di sviluppo pedagogico per gli Istitutti scolastici tendenti a favorire una coscienza multietnica, collaborazioni con Enti ed Artisti per progetti educativi e multiculturali.

Tlacuilo arriva in Europa nel 1993, anno internazionale degli “Indigeni del mondo”, con altri danzatori. Anima incontri e seminari di danza e musica, nello stesso anno dà vita ad attività per lo sviluppo pedagogico in scuole della Germania nell’ambito del programma “Kulturel Pedagogish hilfe”. Nel 1994 effettua un tour dei paesi Scandinavi, arrivando poi in Italia, dove si stabilisce e dove da 16 anni promuove organizza e partecipa ad eventi le radici culturali del suo paese.

grazie per condividere un sapere tanto grande

DOMENICA 11 OTTOBRE

  DALLE 14.30 ALLE 18.00 PRESSO LA SEDE DI NATURALMENTE

Tra gli eventi più significativi a cui partecipa TLACUILO ci piace sottolineare:

Realizza lo spettacolo “musica e danza etnica” al Club Europa 92 Pavarotti International, al teatro Juvarra di Torino, San Felice di Milano. Partecipa al primo congresso Internazionale di Sciamanesimo e Guarigione “Shamanism an Healing Assosiation” – Castello di Belgioioso – Pavia. Interviene e partecipa a “Tutti diritti dell mondo” organizzato da Amnestey International a Sesto San Giovanni (Mi).
Festival Culturale “Il cavallo de Manitù” s – Roma. Suona con Toni Esposito e Toni Cercola.
Organizzatore al Festival internazionale “ Spirito del pianeta” – Suona con i Nomadi- Bergamo. Ospite a “Roxi Bar” ed “Help”. Conferenza al convegno “L’uomo e il mistero” – Rimini. Partecipa al programma del Comune di Livorno “Giochiamo con il movimento ed i suoni della natura”. Conduce progetti di alfabetizzazione musicali presso le Scuole Materne dei comuni di Pozzo e Vaprio D’Adda, Betola, Agrate, Ornate, Milano.
Esce per “Spazi Sonori” il suo CD “Il sesto sole” musica del antico popolo Azteco.
Oggi – collabora con lo scrittore e poeta Dr. Alessandro Scarpellini responsabile della Biblioteca dei Ragazzi del Comune di Pisa, con il progetto “poesia e musica”.
Oggi – collabora con l’Ass. “Viaggiatori del tempo” Patrocinata dal’Unesco.
Gli è stato conferito un attestato di riconoscimento dal comune di La Spezia come: Danzatore del golfo dei poeti”, insieme al poeta Dakota Albert Gilbert.
E’ chiamato a partecipare all’ incontro nazionale “Columbus Day”, organizzato dalla Ass. “Il Cerchio”, – Genova . Partecipa con danze e poesie al presidio “No dal Molin” – Vicenza.- Partecipa alla “Festa alla madre terra” – Genova.
Festival “In memoria del genocidio dei popoli indigeni. – Roma
https://www.reverbnation.com/Tlacuilohttps://www.youtube.com/user/ARTUROTLACUILO

Be Sociable, Share!