CURARSI CON IL SUONO

con

Igor Olivier Ezendam, cantante, voicecoach e poli-strumentista, in grado di produrre 11 ipertoni chiari nella sua voce, propone le tecniche che meglio sviluppano questi armonici nella voce.

Le tecniche di canto usate sono: improvvisazione, toning, canto armonico (canto difonico), mantra e canti sciamanici di culture diverse

Insegnamento sul massaggio sonoro, l’applicazione del suono sul corpo con la voce, il tamburo a cornice e il didgeridoo

L’applicazione delle vibrazioni sonore sul corpo richiede una grande compassione e comprensione per la persona su cui si suona, ma anche tanta fiducia che quello che sta uscendo sono i suoni giusti per aiutare la persona. Questo corso propone i passi per essere a proprio agio nel cantare liberamente e di improvvisare senza fatica per un’altra persona.

“La Diagnosi Sonora Intuitiva”: uso della voce e la sua scala di armonici come analisi dello stato fisico e d’anima. Gli armonici vocali sono collegati ai centri energetici del nostro corpo, i chakra. Cantando gli armonici per una persona è possibile intuire dove sono le tensioni nel corpo. Igor dimostrerà l’uso del canto armonico come analisi sonora, nonché l’applicazione delle vibrazioni del Didgeridoo australiano e tamburi a cornice per il rilascio della tensione.

La propria intuizione è la guida principale per sapere come procedere mentre si canta per una persona. Si impara a sentire i cambiamenti all’interno del proprio corpo, come si esprimono i suoni che si sentono sono necessari per sbloccare il libero flusso di energia nell’altra persona. Certi suoni portano serenità, ma non con tutti: per certe persone occorre fare un suono più forte o più dolce per stimolare il fluire dell’energia.

“La Voce di Cristallo”: per poter usare la voce efficacemente come strumento di guarigione serve certamente che è più pulito possibile, cioè la liberazione più completa da blocchi e inibizioni nella voce. Verrà dedicato del tempo per liberare la voce e il corpo con esercizi di respirazione, movimento, rilassamento ed ascolto.

Domenica 16 febbraio dalle 10.00 alle13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

ISCRIZIONI ENTRO IL 6 FEBBRAIO

 

 

 

Be Sociable, Share!