PSICOSINTESI:

Riconoscere e sviluppare le nostre risorse e potenzialità’.                                                                                        Una risposta alla crisi.

 

Le crisi sono situazioni che si possono verificare nella vita di una persona o nella vita della collettività per varie ragioni ed anche più volte nell’arco della vita.

Sono opportunità che ci mettono sicuramente a dura prova ma possiamo anche leggerle come opportunità di crescita umana e psicologica.

Il modello della psicosintesi di Roberto Assagioli ci offre le motivazioni e gli strumenti adatti ad affrontare la crisi come un’opportunità di crescita.

Sicuramente come una sfida a mettersi in gioco andando a cercare dentro di noi tutti gli elementi e le risorse energetiche di cui disponiamo e di cui non sempre siamo consapevoli fino a quando qualche evento non ci costringe a cercarle.

Gli strumenti che la psicosintesi ci offre sono pragmatici ed operativi e ci danno la possibilità di andare a cercare nell’ampio panorama della nostra psiche le risorse e le potenzialità che ci serviranno per affrontare ed utilizzare la crisi a nostro vantaggio. 

con il dottor Roberto Tallerini

Be Sociable, Share!