kinesiologia

I malesseri delle persone sono spesso il risultato di accumulo di stress fisici,emozionali,mentali,nutrizionali.

Per vivere bene è indispensabile avere una mente e un corpo sano!

Nessuno che abbia problemi fisici o psichici  può sinceramente dire di vivere bene!

La kinesiologia applicata fu scoperta nel 1964 in USA dal dott. Goodheart, kiropratico, agopuntore, profondo conoscitore della medicina cinese.

kinesiologia 2

      Grazie  ai semplici test muscolari  permette ad  ognuno di noi di  capire e  riconoscere quali sono i i cibi + adatti per il proprio corpo,  valutare  se le onde elettromagnetiche del cellulare, computer o altro, perturbano la sua  omeostasi,  se il luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo  ( di solito il letto ) si trova o meno  in una zona priva di energie negative, e ancora se abbiamo pensieri negativi che riducono le nostre difese immunitarie ed alterano i nostri ormoni.

venerdi 8 novembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30

serata introduttiva, gratuita , in cui saranno spiegati i principi di base della comunicazione tra cellule per dimostrare come corpo e mente comunicano grazie ad uno scambio energetico evidenziato dal test kinesiologico, e ne  verrà spiegato il perché della validità e attendibilità effettuando alcuni test su volontari.

Domenica 10 novembre  dalle ore 09.30 alle 12.30  e dalle 14.30 alle 17.30

corso base di kinesiologia applicata aperto a tutti

gli allievi apprenderanno le tecniche e le leggi che regolano questa affascinante materia e saranno in grado, alla fine dell’incontro, di utilizzare un test kinesiologico.

-nascita e storia della kinesiologia

-il test kinesiologico

-esempi pratici ed utilizzo del test ( testare un farmaco, un alimento, un cosmetico  ed…altro)

 

Il docente: dr Massimo Pantani

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 1978 con il massimo dei voti dedicandosi inizialmente agli studi di medicina generale.

Come kinesiposturologo, fin dagli anni ottanta, ha trattato migliaia di persone affette da dolori di varia natura e localizzazione : cefalee, cervicalgie, lombalgie, pubalgie ,gonalgie, vertigini, roncopatie (russamento), apnee notturne, dolori mestruali, ecc .

Tiene, in qualità di docente, corsi annuali di kinesiologia e collabora con la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Pisa, dove, primo ed unico in Italia insegna Kinesiologia.

 

Per partecipare, solo su prenotazione, sia alla serata introduttiva gratuita che al corso base ,

è necessario essere soci  dell’ass.ne Naturalmente ASD

 

Be Sociable, Share!