Per garantire un futuro sostenibile al nostro pianeta, è necessario ridurre il nostro peso sulle risorse naturali, alleggerire la nostra “impronta” sull’ambiente. L’impegno del WWF è volto a tracciare un cambiamento di rotta verso la sostenibilità

Per raggiungere questi obiettivi, l’educazione ambientale è uno dei principali ambiti di lavoro e uno strumento prezioso.
Per favorire il legame con l’ambiente, la capacità di leggerne i fenomeni, le cittadinanza attiva e la partecipazione, le molte proposte dell’Associazione sono  rivolte a tutti ,  dai ragazzi agli adulti.

 Lo sforzo di aprirsi al territorio, l’intervento concreto ed il contatto con il territorio e la Natura aiutano a sviluppare il pensiero critico, di contrasto alla crescente omologazione.
Le uscite sul territorio, anche urbano, la visita alle Oasi, i soggiorni in un Centro di Educazione Ambientale, un viaggio in un’area protetta, si affiancano alle tecnologie digitali che intervengono nel percorso di conoscenza della Natura durante le conversazioni sul “buon Vivere”.

incontri

15 ottobre
12 novembre
10 dicembre
14 gennaio
11 febbraio
11 marzo
10 aprile
15 maggio

a cura del WWFLA SPEZIA

conversa2

Le conversazioni vengono tenute dalle 20.45 alle 22.30

La partecipazione è gratuita , è gradita la prenotazione.

Per frequentare tutte le  attività del centro  è necessario iscriversi all’associazione Naturalmente:

la tessera , annuale, dà diritto a partecipare a tutte le iniziative e ad usufruire delle agevolazioni   sociali.

 

Be Sociable, Share!